Cosa stiamo cercando
Per sostenere lo sviluppo dell'azienda, stiamo ricercando persone appartenenti alle categorie protette/persone con disabilità (L.68/99) da inserire presso le nostre sedi nel ruolo di Operatore bancario.
Di cosa ti occuperai
Condizioni e Trasparenza
• Gestire le attività previste dalla normativa sulla trasparenza, fornendo supporto, ovvero acquisendo informazioni, per l’aggiornamento della normativa interna;
• Predisporre la documentazione periodica concernente i temi di trasparenza;
• Supportare nella gestione tecnica del listino delle condizioni nelle procedure informatiche, delle comunicazioni massive alla clientela;
• Supportare le strutture della Banca per l’analisi e la parametrizzazione dei prodotti nuovi o già esistenti;
• Predisporre e pubblicare i fogli informativi e il materiale che, ai sensi della normativa tempo per tempo vigente, deve essere pubblicato nella sezione “trasparenza”;
• Supportare nella rilevazione con cadenza trimestrale dei tassi effettivi globali medi comunicati da Banca d’Italia al fine di stabilire le soglie applicabili ai vari prodotti bancari in modo tale da ottemperare alle previsioni di legge in tema di antiusura;
• Supportare nei controlli antiusura;
• Inserire in procedura (GUC) le condizioni economiche applicate alla clientela;
• Fornire assistenza e consulenza agli altri Uffici della Banca.
Incassi e Pagamenti (su Mestre)
• Riconciliazione e quadratura dei conti reciproci;
• Autorizzazione BIR riversamento deleghe tassativamente entro gli orari prestabiliti;
• Consulenza su Assegni (CIT, Circolari e CAI), normativa SEPA, bonifici, Nexi, Home Banking, Incassi ed Effetti;
• Invio messaggi di rete (messaggi 034) a Banche per conto di altri Uffici;
• Sistemazione mensile dei ROI (rilevazione oneri interbancari);
• Supporto ai vari uffici interni per problematiche inerenti ambiti Pagamenti o contabilità;
• Consulenza in ambito PSD2;
• Gestione tabelle bonifici;
• Gestione bonifici urgenti;
• Collaborare con gli altri membri del team di Cherry Bank.
Cosa chiediamo
• Laurea triennale o diploma ragioneria o affini;
• L’esperienza pregressa nel settore bancario costituisce un elemento preferenziale;
• Buona conoscenza degli strumenti di Office;
• Dimestichezza con applicativi informatici.
Nice to have
• Conoscenza del sistema informativo bancario Cedacri costituisce un elemento preferenziale;
• Ottime competenze organizzative e relazionali;
• Capacità di lavorare in team;
• Precisione e proattività;
• Autonomia operativa;
• Approccio critico ed improntato al problem solving;
• Adattabilità e flessibilità.
Cosa offriamo
• Sede di lavoro: Padova e Venezia-Mestre;
• CCNL Credito, compenso competitivo e Benefit package, dagli incentivi legati alla performance fino un piano di Welfare aziendale;
• Un piano formativo per rafforzare hard & soft skills, crescere personalmente e professionalmente in una cultura aziendale condivisa, sviluppando nuove modalità di collaborazione;
• Modalità di lavoro che promuovono l’orientamento al risultato e l’elasticità con attenzione al Work Life balance, dallo Smart Working alla flessibilità oraria in ingresso e in uscita;
• Un Workplace che favorisce relazione e collaborazione, promuovendo le progettualità trasversali;
• L’opportunità di contribuire in prima persona alla crescita di una realtà dinamica, giovane e veloce, che crede fortemente nello spirito di squadra e nella responsabilizzazione;
• Un ambiente di lavoro inclusivo dove tutte le diversità sono valorizzate, siano esse di genere, età, cultura, competenze ed esperienze.
Cherry Bank è un polo bancario italiano full-service specializzato nel retail, corporate e wealth management, negli NPL, nella finanza strutturata, nel factoring, nelle special situations e nei crediti fiscali. Impresa bancaria italiana guidata dall’imprenditore Giovanni Bossi, Cherry Bank è nata nel 2021 dalla fusione tra Cherry 106 S.p.A. e Banco delle Tre Venezie. Nel 2023 ha integrato Banca Valconca. Ad oggi conta su filiali e uffici in 6 regioni d’Italia, oltre alla Direzione Generale con sede a Padova.
Cherry Bank affronta le sfide contemporanee del settore creditizio con l’obiettivo di agevolare lo sviluppo, aumentare la competitività e generare valore per il Sistema economico e sociale. Fin dalla sua nascita ha scelto di “fare banca in modo diverso”, impegnandosi a rispettare la fiducia che i clienti vi hanno riposto. Opera con processi snelli e veloci mettendo al centro sicurezza, affidabilità, trasparenza e reciproche opportunità.
Per realizzare la propria missione, la Banca ha sviluppato una cultura aziendale incentrata su sei valori: coraggio di pensare in modo diverso, attento ascolto delle professionalità delle proprie risorse (le cherries) e dei clienti, fiducia nelle relazioni, qualità e specializzazione dei servizi, dedizione al proprio Progetto e sostenibilità. L’attenzione rivolta alle cherries si evidenzia in tutte le fasi del cosiddetto “Employee Life Cycle”, a partire dalla selezione e ingresso in azienda. Ogni nuova risorsa è infatti accolta con un percorso di onboarding dedicato, per far sì che ogni persona, fin dal primo giorno, riceva la giusta dose di cura, attenzione e preparazione. Alle cherries è riservato inoltre un pacchetto completo di benefit, opportunità di crescita e iniziative che mirano ad aumentare costantemente il loro benessere.