Cosa stiamo cercando
Per sostenere lo sviluppo dell'azienda, stiamo ricercando persone appartenenti alle categorie protette/persone con disabilità (L.68/99) da inserire presso le nostre sedi nel ruolo di Operatore bancario.
Di cosa ti occuperai
Condizioni e Trasparenza
• Gestire le attività previste dalla normativa sulla trasparenza, fornendo supporto, ovvero acquisendo informazioni, per l’aggiornamento della normativa interna;
• Predisporre la documentazione periodica concernente i temi di trasparenza;
• Supportare nella gestione tecnica del listino delle condizioni nelle procedure informatiche, delle comunicazioni massive alla clientela;
• Supportare le strutture della Banca per l’analisi e la parametrizzazione dei prodotti nuovi o già esistenti;
• Predisporre e pubblicare i fogli informativi e il materiale che, ai sensi della normativa tempo per tempo vigente, deve essere pubblicato nella sezione “trasparenza”;
• Supportare nella rilevazione con cadenza trimestrale dei tassi effettivi globali medi comunicati da Banca d’Italia al fine di stabilire le soglie applicabili ai vari prodotti bancari in modo tale da ottemperare alle previsioni di legge in tema di antiusura;
• Supportare nei controlli antiusura;
• Inserire in procedura (GUC) le condizioni economiche applicate alla clientela;
• Fornire assistenza e consulenza agli altri Uffici della Banca.
Incassi e Pagamenti (su Mestre)
• Riconciliazione e quadratura dei conti reciproci;
• Autorizzazione BIR riversamento deleghe tassativamente entro gli orari prestabiliti;
• Consulenza su Assegni (CIT, Circolari e CAI), normativa SEPA, bonifici, Nexi, Home Banking, Incassi ed Effetti;
• Invio messaggi di rete (messaggi 034) a Banche per conto di altri Uffici;
• Sistemazione mensile dei ROI (rilevazione oneri interbancari);
• Supporto ai vari uffici interni per problematiche inerenti ambiti Pagamenti o contabilità;
• Consulenza in ambito PSD2;
• Gestione tabelle bonifici;
• Gestione bonifici urgenti;
• Collaborare con gli altri membri del team di Cherry Bank.
Cosa chiediamo
• Laurea triennale o diploma ragioneria o affini;
• L’esperienza pregressa nel settore bancario costituisce un elemento preferenziale;
• Buona conoscenza degli strumenti di Office;
• Dimestichezza con applicativi informatici.
Nice to have
• Conoscenza del sistema informativo bancario Cedacri costituisce un elemento preferenziale;
• Ottime competenze organizzative e relazionali;
• Capacità di lavorare in team;
• Precisione e proattività;
• Autonomia operativa;
• Approccio critico ed improntato al problem solving;
• Adattabilità e flessibilità.
Cosa offriamo
• Sede di lavoro: Padova/Mestre;
• CCNL Credito, compenso competitivo e Benefit package, dagli incentivi legati alla performance fino un piano di Welfare aziendale;
• Un piano formativo per rafforzare hard & soft skills, crescere personalmente e professionalmente in una cultura aziendale condivisa, sviluppando nuove modalità di collaborazione;
• Modalità di lavoro che promuovono l’orientamento al risultato e l’elasticità;
• Un ambiente che favorisce relazione e collaborazione, promuovendo le progettualità trasversali;
• L’opportunità di contribuire in prima persona alla crescita di una realtà dinamica, giovane e veloce, che crede fortemente nello spirito di squadra e nella responsabilizzazione;
• Un ambiente di lavoro inclusivo dove tutte le diversità sono valorizzate, siano esse di genere, età, cultura, competenze ed esperienze.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
Cherry Bank è il Partner finanziario delle famiglie imprenditoriali italiane e delle loro imprese. Attraverso le Business Unit Wealth Management e Corporate & Investment Banking affianca gli imprenditori nei momenti chiave della loro storia, utilizzando un approccio imprenditoriale alla finanza.
Il modello di servizio della Banca si completa e specializza attraverso diverse squadre di professionisti: Retail Banking, Corporate Banking, Factoring, Structured Finance, Turnaround & Strategic Finance, Special Situations, Alternative Investments e NPL.
Competenza, ascolto e coraggio sono i valori alla base delle azioni della Banca.
Cherry Bank conta su più di 600 persone, con una presenza in 6 regioni d’Italia, organizzata in filiali e hub territoriali oltre alla sede di Padova.