Etica

Il Codice Etico ha l’ambizione di essere la carta d’identità dell’etica di Cherry Bank.

Codice Etico esprime in termini sistematici ed espone in un unico documento, i principi etici fondamentali la nostra Azienda riconosce, accetta e condivide a guida della condotta imprenditoriale di coloro che operano nell’ambito della Banca o che operano per conto della Banca quali partner/fornitori, adottando principi di legittimità, trasparenza e verificabilità.

Rappresenta, infine, lo strumento per attuare un sistema disciplinare idoneo e sanzionare il mancato rispetto delle misure indicate sul modello organizzativo e di gestione adottato ai sensi del d.lgs. 231/2001. Alla base di questo documento mettiamo un impegno a lunga scadenza per dare fondamento etico alla strategia e agli obiettivi economici di sviluppo dell’Intermediario.

Assumiamo tale impegno nei confronti di tutti i portatori di interessi, che sapranno apprezzare gli sforzi tesi a rendere la Banca sempre più responsabile ed affidabile, valori fondamentali sotto il profilo della reputazione aziendale.

I valori che contraddistinguono la Banca sono declinati nel nostro Codice Etico. Il Codice Etico è parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo previsto dal D.Lgs. 231/2001, che rappresenta l’insieme di principi, regole, disposizioni e schemi organizzativi che costituiscono un sistema di controllo e monitoraggio delle attività sensibili, in modo da prevenire la commissione dei reati previsti dal menzionato D.Lgs. (il “Modello 231”).

Attraverso l’adozione del Modello 231 contribuiamo alla sensibilizzazione di dipendenti e collaboratori, favorendo comportamenti coerenti con i valori della Banca.

In linea con il nostro Codice Etico alla seguente pagina è possibile consultare tutte le informazioni in merito al nostro regolamento whistleblowing.

Privati
Imprese
Wealth Management
NPL