Operiamo con un modello di business diversificato.
- Siamo un'impresa. Un Progetto imprenditoriale nato per offrire opportunità concrete.
- Siamo concentrati sulla creazione di un polo bancario full-service con business unit al servizio di imprese e famiglie.
- Abilitiamo un virtuoso percorso di partnership e collaborazione con aziende e con imprenditori.
Studiamo soluzioni su misura per agevolare lo sviluppo, aumentare la competitività e generare valore per l’intero Sistema.
Le anime del nostro modello di business: Relationship Bank, Corporate & Investment Banking , NPL Investment & Management.
Relationship Bank
Focalizzata nell’offerta distintiva di prodotti e servizi personalizzati per privati e imprese, attraverso una rete di filiali e di professionisti che operano sul territorio valorizzando la relazione diretta e la consulenza sui fabbisogni.
Le Business Unit che ne fanno parte sono: Retail Banking, Corporate Banking, Wealth Management, Factoring.
Emanuele Leoni
Chief Relationship Bank Officer
Laura Gasparini
Chief Corporate & Investment Banking Officer
Corporate & Investment Banking
Focalizzata nel supportare le imprese del nostro Paese attraverso una ampia gamma di prodotti. La Corporate Investment Banking supporta le aziende dalle prime fasi di crescita, le accompagna nei processi di trasformazione nonché fornisce strumenti nei più delicati momenti di ristrutturazione. Specializzata inoltre in investimenti di capitale ad alto rendimento, proprietari o in condivisione con terzi, grazie alle profonde conoscenze del mercato dei capitali.
Le Business Unit che ne fanno parte: Structured Finance, Turnaround & Strategic Finance, Special Situations, Alternative Investments.
NPL Investment & Management
Acquistiamo, gestiamo e recuperiamo portafogli di crediti Non Performing, attraverso un modello di business che fonde velocità e tecnologia con le competenze di una squadra in grado di gestire in modo sinergico tutte le fasi del processo, con l’obiettivo di massimizzarne il valore.
In tale contesto Laura Gasparini riveste il ruolo di Responsabile Investimenti ed Emanuele Leoni riveste il ruolo di Responsabile della gestione dei portafogli di crediti deteriorati per il mercato NPL.