Structured Trade & Export Finance
La giusta soluzione per le aziende che operano nei mercati internazionali
Structured Trade & Export Finance offre soluzioni disegnate per rispondere alle esigenze delle aziende che operano all’estero e dei loro clienti. Esportare e/o investire all’estero può esporre le aziende a rischi e a imprevisti: per questo è importante avere un Partner finanziario a cui appoggiarsi.
Cosa si intende per Structured Trade & Export Finance?
Un insieme di soluzioni finanziarie dedicate alle imprese che operano nei mercati internazionali.
Riduzione del rischio, attenzione all’intero ciclo commerciale dalla produzione alla vendita, opportunità di sviluppo in nuovi mercati, valutazione della affidabilità di nuovi clienti, gestione delle garanzie contrattuali: sono solo alcune delle complessità con cui un’azienda che opera all’estero deve confrontarsi ogni giorno.
Come funziona la Structured Trade & Export Finance?
I nostri professionisti di Structured Trade & Export Finance accompagnano le aziende che operano all’estero con servizi di consulenza e soluzioni tailor-made per consentire loro di approcciare i mercati esteri con maggior serenità, arginando e gestendo i rischi a cui possono essere esposte lavorando con controparti internazionali (es rischi di fornitura, rischi legati al trasporto merci, rischi di mancato incasso, rischi legati alla lavorazione degli ordini, rischi sui dazi etc).
Le diverse soluzioni della Structured Trade & Export Finance
Receivables Financing
è una soluzione di finanziamento che permette all’impresa di anticipare la liquidità dei propri crediti commerciali con soluzioni pro-soluto e/o pro-solvendo; con soluzioni di sconto sia su singoli contratti (spot) sia su flussi continuativi (revolving).
Smobilizzo pro-soluto crediti
Dedicato alle imprese esportatrici che vendono beni strumentali e/o linee produttivi e impianti chiavi in mano, è una soluzione di finanziamento che permette all’esportatore di accordare delle dilazioni di pagamento al proprio cliente estero, rendendo la propria offerta più competitiva Lo smobilizzo dei crediti sottostanti può beneficiare anche degli interventi di SACE e SIMEST al fine di contenere gli oneri finanziari.
Structured Export Finance
Linee di finanziamento a breve o medio-lungo termine a supporto delle esportazioni delle aziende italiane, insieme a linee di approntamento commessa e/o garanzie reali per partecipare a gare e/o appalti.
Finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione
Consulenza e gestione pratica per beneficiare dei fondi della finanza agevolata SIMEST a tassi calmierati (i.e. sostegno delle spese per fiere internazionali, penetrazione nuovi mercati, apertura show-room etc)
I vantaggi dati dalla Structured Trade & Export Finance.
-
Maggiori opportunità a disposizione delle aziende per affrontare le incognite dei mercati esteri
-
Maggiore competitività nei mercati internazionali e con i propri clienti
-
Riduzione dei rischi di credito e operativi tipici dei mercati esteri
-
Nuove possibilità di investimento nella internazionalizzazione
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del servizio fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali e nella sezione Documenti e Trasparenza del sito.
Entra in contatto con noi
Per qualsiasi informazione o necessità compila il form:
"*" indica i campi obbligatori