Collegio Sindacale

Nel sistema di governo societario tradizionale adottato da Cherry Bank, la funzione di controllo è svolta dal Collegio Sindacale che la esercita nel rispetto della disciplina normativa, di vigilanza e regolamentare tempo per tempo vigente.
Il Collegio Sindacale, nel rispetto delle attribuzioni degli organi della Banca e collaborando con essi, contribuisce ad assicurare la regolarità e la legittimità della gestione ed il rispetto delle norme che disciplinano l’attività della Banca.
A tal fine, può svolgere in qualsiasi momento attività di ispezione e controllo su specifiche attività della Banca ed è destinataria dei flussi informativi provenienti dalle funzioni e dalle strutture di controllo interne.

Il Collegio Sindacale di Cherry Bank è composto da 3 Sindaci effettivi e 2 Sindaci supplenti. I Sindaci durano in carica per 3 esercizi e scadono alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della loro carica.

Il Collegio Sindacale attualmente in carica è stato nominato dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 10 novembre 2021 per gli esercizi 2021, 2022 e 2023 e scadrà con l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2023.

Il Collegio Sindacale in carica, dal 10.11.2021, risulta attualmente così composto:

Piero De Bei

Presidente

Giovanna Ciriotto

Sindaco Effettivo

Carlo Regoliosi

Sindaco Effettivo

Nel ruolo di sindaci supplenti Fornasiero Filippo e Martina Valentina.

La governance della banca è costituita, oltre che dal collegio sindacale, anche da altri tre organi quali:

Consiglio di Amministrazione


Scopri di più

Comitati


Scopri di più

Organismo di vigilanza


Scopri di più

Privati
Imprese
Distressed Credit