Comitati

Il Comitato Controllo e Rischi è un organo endoconsiliare cui sono attribuite funzioni di supporto di natura istruttoria, propositiva e consultiva al Consiglio di Amministrazione in materia di rischi e sistema dei controlli interni.

Il Comitato Controllo e Rischi, in conformità alle previsioni della normativa esogena in materia, è un organo collegiale composto da tre a cinque membri scelti tra i componenti non esecutivi del Consiglio di Amministrazione, la maggioranza dei quali indipendenti. Il Presidente viene scelto dal Consiglio di Amministrazione tra i membri del Comitato stesso e deve essere scelto tra i consiglieri indipendenti in possesso di un’adeguata conoscenza ed esperienza in materia contabile e finanziaria o di gestione dei rischi.

Alle riunioni del Comitato Controllo e Rischi partecipano i componenti del Collegio Sindacale e, su invito del Presidente del Comitato, l’Amministratore Delegato e eventuali altri soggetti che non ne sono membri in funzione degli argomenti da trattare di volta in volta.

Il Consiglio di Amministrazione di Cherry Bank, in data 10 novembre 2021, ha istituto il Comitato Controllo e Rischi.
Composto di n. 3 membri, tutti indipendenti, la maggioranza dei quali del genere meno rappresentato, il Comitato Controllo e Rischi risulta attualmente così composto:

Marina Vienna

Presidente

Giuseppe Benini

Membro

Elisa Cavezzali

Membro

Oltre che dai comitati, la governance della banca è costituita anche da altri tre organi quali:

Consiglio di Amministrazione


Scopri di più

Collegio sindacale


Scopri di più

Organismo di vigilanza


Scopri di più

Privati
Imprese
Distressed Credit